L’associazione di promozione sociale Noi San Carlo è nata nel 2018 dalla volontà di “fare comunità” di un gruppo di 18 giovani attivi nell’omonima parrocchia di Trento sud. Creatosi in risposta all’esigenza di rimanere al passo con l’evoluzione della società contemporanea e dei suoi bisogni di socialità improntata ai valori cristiani, l’associazione è uno dei “bracci operativi” della Parrocchia di San Carlo Borromeo.
Assieme ad altri gruppi co-organizziamo e gestiamo molte attività parrocchiali quali Gruppo Giovani, Catechesi, feste parrocchiali e campeggi a Deggia.
Con quest’ultima l’associazione ha un legame speciale. La casa di Deggia è fede, avventura, gioia, giochi, amori, camminate, riflessione. Per NOI Deggia ha un imprescindibile valore educativo, oltre che affettivo. Proprio per questo, perché crediamo nel suo grande potenziale di “fare comunità”, abbiamo deciso di prenderla in gestione stipulando un contratto di comodato d'uso gratuito con la Parrocchia e di farla diventare un luogo in cui stringere relazioni sane lontano dalle turbolenze della quotidianità e del superfluo.
In ottemperanza alle linee guida emanate dalla Provincia Autonoma di Trento, nel mese di agosto saremo in grado di vivere a Deggia i campeggi parrocchiali delle elementari, medie e superiori. Una splendida occasione, pur rispettando tutte le indicazioni pervenute dal legislatore, per vivere intense esperienze di condivisione.
Nelle rimanenti settimane estive, i soci interessati a passare almeno due notti presso la casa hanno l’opportunità di affittare la struttura - sia nei week end che durante la settimana. Per visionare il calendario delle disponibilità basta visitare il nostro sito www.deggia.it.