
Telefono: 0461-922591
Cellulare: 347-4241142
Email: zatelli.lino@gmail.com
UNA TERRA E IL SUO SOGNO DI PACE
Grande esperienza di gruppo, di amicizia, di preghiera, di fede.
Una immersione in questa terra che chiede ed implora pace.
Otto giorni bellissimi vissuti in grande armonia.
Giorni in ricerca di Lui.
Non abbiamo ricercato religiosità, ma misticità.
Hanno parlato le pietre.
Ha parlato il silenzio.
Abbiamo condiviso e non moltiplicato relazioni,
come quel giorno della condivisione del pane e del pesce.
Grazie a tutti.
Siamo ritornati...e la nostalgia è tanta.
Nel link "galleria" trovate 20 foto del nostro indimenticabile percorso.
Le Beatitudini sono una sfida, quella della bellezza.
Ma che bello che in un mondo dell’io prepotente ed arrogante, di chi vuole farla da Dio, ci sia gente che mette la sua fiducia non in se stessa, ma in Dio.
Che bello che in un mondo di prepotenza e prevaricazione ci sia qualcuno che è mite d’animo e umile di cuore.
Che bello che in un mondo di compromessi e di intrighi ci siano coloro che sono integri nella vita.
Che bello che in un mondo di guerra e di violenza ci siano quelli che costruiscono ponti di comprensione e di pace.
Come non augurarci che queste parole delle Beatitudini siano sempre più scritte nelle nostre case.
Che vi si respiri la bellezza del Vangelo.
Tessere rapporti, coltivare relazioni
è più gradito a Dio che avviare iniziative gloriose.
L’uomo è le relazioni che ha, se le relazioni sono positive cresce, mentre se ha relazioni negative, ingannevoli, deperisce come persona. Se le relazioni sono riuscite, l’uomo è riuscito. Se sono bloccate, false distorte, l’uomo è bloccato, falso distorto.
Essere relazione autentica significa essere simili a Dio. Essere relazione falsa, sbagliata, pigra, non funzionante è peccato. Il peccato è tanto più grave quanto più è distruttiva una relazione. Il peccato è la non comunicazione, il tagliare le comunicazioni, è la solitudine (Card. Martini)
Una comunità parrocchiale è riuscita se vive relazioni belle, riuscite, fraterne …
SABATO 12 E DOMENICA 13 NOVEMBRE
ALLA PORTA DELLA NOSTRA CHIESA
( prima e dopo la celebrazione delle S. Messe )
SARANNO IN VENDITA
LE NOCI DEL BLEGGIO.
L'ACQUISTO E' FINALIZZATO
ALL'AIUTO
ALLA CARITAS
DELLA NOSTRA PARROCCHIA
GRAZIE !